cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Vacanze al mare con i bambini: 10 cose da non dimenticare
vacanze-mare-bambini-cose-da-non-dimenticare

Vacanze al mare con i bambini: 10 cose da non dimenticare

vacanze-mare-bambini-cose-da-non-dimenticare

Quanto manca alla vostra partenza per le vacanze estive? Ormai con il caldo e l’estate alle porte non vediamo l’ora di partire, di mettere in pausa per un po’ la routine quotidiana, di riposarci insieme a famiglia e amici magari sulla spiaggia. 

Le vacanze estive al mare infatti sono un grande classico: mettono d’accordo un po’ tutti, sono rilassanti e piacevoli. Ecco perché difficilmente si decide di rinunciarci, anche quando in famiglia ci sono dei nuovi arrivati. Certo, andare al mare con i neonati non è sicuramente cosa da poco: bisogna preparare tutto in anticipo ed essere pronti ad affrontare qualche imprevisto, ma non è nulla di tragico. 

La parola d’ordine per superare tutto senza troppi stress è soltanto una: organizzazione! Tra i tanti dispositivi digitali che siamo ormai abituati ad utilizzare quotidianamente per tenere liste, appunti e promemoria vari, oggi vi consigliamo un metodo tanto vecchio quanto infallibile per tenere a mente le cose da metter in valigia al momento della partenza: la classica lista su foglio di carta o post-it.

Prendete quindi carta e penna e segnate tutto ciò che avete già e quello che, al contrario, non avete ancora, così da poter rimediare prima di mettersi in viaggio. Non date nulla per scontato, anche se avete una memoria di ferro: quando si avvicina il momento di preparare i bagagli, avrete talmente tante cose a cui pensare che potrebbe sfuggervi qualcosa. Ci siete allora? Partiamo con la lista! Ecco le 10 cose da non dimenticare quando si va al mare con i bambini.

1. La crema solare: importantissima per tutti, grandi e piccini. Cercate sempre di evitare di esporre i bambini al sole nelle ore più calde della giornata. Anche se si trovano sotto l’ombrellone ricordatevi di applicare su viso e corpo la protezione solare: sempre una crema protettiva ad alta protezione e ripetete l’applicazione più volte nell’arco della giornata.

2. Il cappellino: la crema solare è perfetta per proteggere la pelle di viso e corpo, ma anche la testa è merita uno schermo adeguato. Scegliete un cappellino dal modello classico oppure a visiera circolare con i laccetti per coprire tutta la testa ed evitare eventuali insolazioni.

3. Il porta ciuccio, perfetto per riparare il ciuccio quando si è fuori casa: sappiamo quanto spesso possa cadere dalle mani dei bambini, ma anche dalle nostre. Ecco quindi che un porta ciuccio è una soluzione ideale per tenere lontano i germi, soprattutto in un ambiente pubblico come quello della spiaggia. Il porta ciuccio Sveva Dili best è realizzato in ecopelle color avorio e 100% made in Italy: elegante e pratico, può essere fissato direttamente al passeggino.

4. Il telo e l’accappatoio: portare entrambi è una soluzione comoda. Il telo potrai usarlo in spiaggia per far giocare il bambino mentre è sotto l’ombrellone;subito dopo il bagnetto in mare invece potrai avvolgerlo comodamente nell’accappatoio.

5. Il porta biberon: davvero un accessorio super comodo da portare in spiaggia, per evitare che il biberon si sporchi di sabbia mentre siamo sotto l’ombrellone. Il portabiberon Candy Dili Best permette di tenere il biberon sempre a portata di mano, volendo anche  da agganciare direttamente al passeggino: è in ecopelle verniciata, esclusivamente made in Italy, ed è anche un’idea regalo carina per le neomamme che amano essere sempre eleganti.

6. Sandali o scarpette: sono utili come protezione da sassolini e qualsiasi materiale possa entrare in contatto mentre il piccolo cammina sulla spiaggia. Le scarpette sono ideali se la spiaggia e il litorale è pieno di sassolini; se invece la spiaggia ha la sabbia piuttosto fine è meglio un sandaletto aperto in modo che i granelli possano fuoriuscire da soli.

7. Il fasciatoio portatile. Imprescindibile nei primi mesi di vita dei neonati: la borsa cambio con fasciatoio coordinato. Un salvavita per tutte le volte in cui siamo fuori casa. Una soluzione chic ma al tempo stesso super pratica è la borsa cambio con fasciatoio coordinato Sveva di Dili Best: è realizzata in ecopelle e comprende agganci universali e fasciatoio coordinato 50 x 40 cm.

8. I pannolini da mare: particolarmente comodi perché permettono ai bambini di muoversi in completa libertà proprio come farebbero con i normali pannolini.

9. Le salviettine umidificate. Utilissime per mantenere pulita e protetta la pelle del neonato subito dopo il cambio. Le salviettine aiutano anche a ripristinare il pH naturale della pelle del piccolo che viene alterato – aumentando la possibilità di arrossamenti e irritazioni – attraverso il contatto con pipì e pupù all’interno del pannolino.

10. Il beauty case: per completare il set da viaggio manca soltanto il beauty case. Sceglietene uno resistente e pratico, come il beauty case Sveva di Dili Best, dotato di chiusure a zip, tasche e scomparti separati, una tracolla regolabile: un accessorio raffinato e comodo per tutte le neomamme.


'Vacanze al mare con i bambini: 10 cose da non dimenticare' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.