cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Un nuovo amico: adottare un cucciolo! - Picci Blog
Sweet curly girl and jack russell dog is sleeping in night.


Un nuovo amico:
adottare un cucciolo!

Care mamme Picci, se dopo la nascita del vostro piccolo state pensando di adottare un cagnolino, ci sentiamo di dirvi che il legame che si instaura tra un bambino e il proprio cane è molto forte e importante ma occorre molta attenzione e responsabilità da parte dei genitori.
È necessario seguire da vicino questo rapporto bambino-animale, contribuendo a impostarlo nel migliore dei modi e prevenendo il rischio di pericolosi incidenti giorno dopo giorno.

Prima di tutto è importante scegliere una razza. Fondamentale è anche il temperamento del cane: non tutte le razze sono adatte alla vita con i bimbi. Spesso si pensa che i migliori in questi casi siano i cani di piccola taglia, invece ci sono alcune razze che possono essere molto mordaci e sono quindi sconsigliati.

Quando si adotta un cane, cucciolo o adulto che sia, è bene portarlo quanto prima dal veterinario per il controllo di routine e per verificare che sia in salute. Il veterinario provvederà a effettuare tutti gli esami clinici e le vaccinazioni di base.

Assicuratevi poi, che il cane si sia ambientato bene in casa e con il resto della famiglia, e solo dopo favorite l’avvicinamento progressivo al bambino, sempre sotto stretta supervisione.

Alcuni accorgimenti riguardano anche per il piccolo che, prima di farlo avvicinare al cane è preferibile farlo esercitare nelle carezze su pupazzi pelosi, insegnandogli a non tirare il pelo e a non maltrattarli. Il gesto dovrà essere accompagnato da una parola che il bambino possa associare al concetto di “coccole” e di “carezze”, così che in ogni momento sia lui che il cane possano unire gesto e parola identificativa.

Crescere insieme a un cane è una grande opportunità per un bambino. Questi sono alcuni dei tanti piccoli, ma importanti accorgimenti perché tutto possa andare bene e si possa instaurare un’amicizia davvero bella, destinata a durare per molto tempo.



'
Un nuovo amico:
adottare un cucciolo!' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

2015 © picci blog a cura di Pressme Orologi Replica Rolex