cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Tre mete originali per un viaggio con i bambini - Picci Blog
original_vintage-floral-rose-suitcase

Tre mete originali per un viaggio con i bambini

Ma perché dobbiamo sempre pensare che con i bambini si possa viaggiare solo in posti noti e, diciamocelo, banali? Oggi, alle porte del weekend, abbiamo selezionato per voi tre mete originalissime da visitare tranquillamente con i bambini, che di certo apprezzeranno moltissimo.

Nel vicino Portogallo si nasconde un gioiello veramente incantato: Sintra. I vosti piccoli rimarranno estasiati dall’atmosfera che si respira in questo posto magico. Vi sembrerà di trovarvi in un posto da fiaba. Non è un caso che sia stato riconosciuto patrimonio UNESCO. A Sintra troverete il bellissimo Palacio Nacional, ma soprattutto dovrete fermarvi a visitare il Palacio de Pena costruito nel XIX secolo come regalo di nozze del re Ferdinando II alla moglie. Nessuna favola sarà mai stata così reale.

sintra

Nel nord dell’Europa invece si cela una meta poco conosciuta, ma che piacerà moltissimo ai vostri piccolini. Stiamo parlando di Tampere, in Finlandia. Questa città si trova tra due laghi, su un istmo nel bel mezzo della regione lacustre dell’ovest e può essere considerata a tutti gli effetti “a prova di bambino”. In particolare i vostri piccoli impazziranno per il parco Särkänniemi, uno dei parchi divertimento più famosi del mondo. Al suo interno, oltre a giostre e giochi di ogni tipo, si trovano anche un acquario, uno zoo e un planetario, un museo di arte contemporanea e più di un teatro.

tampere

Infine torniamo nuovamente in Italia, ma per passare una splendida giornata (e nottata) a Trento. In particolare vi portiamo al MUSE, il museo delle scienze, dove i vostri bambini potranno sperimentare e scoprire con il proprio corpo, impareranno a capire la natura che ci circonda e potranno tuffarsi nel mondo dei fossili e dei dinosauri. In più non dovete proprio farvi scappare la possibilità di dormire dentro al museo. In alcuni giorni è infatti possibile passare la notte accanto ai dinosauri assieme ai vostri bambini che si sentiranno di vivere nella loro stessa fantasia.

15866004812_f0aad9bbb5_k

Le mete in cui siete stati coi vostri figli che più avete amato quali sono? 



'Tre mete originali per un viaggio con i bambini' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.