Con l’arrivo della bella stagione torna anche la voglia di sentirsi in forma. Ci sono tanti modi per sentirsi bene facendo movimento senza lasciare a casa il vostro bambino.
Una passeggiata
Cosa c’è di meglio che una bella passeggiata all’aria aperta insieme ai nostri cuccioli? Bastano 30 minuti di camminata veloce al giorno per vedere già qualche risultato, a patto che sia fatto con costanza. In media si bruciano dalle 50 alle 90 calorie per chilometro percorso e se cammini in salita ancora di più. La camminata in salita ad un ritmo normale ti permette di bruciare ancor più calorie di una classica camminata in pianura. Camminando in salita si tonifica glutei gambe e cosce, andando a stimolare la muscolatura in maniera ancor più efficiente.
Approfitta del riposino pomeridiano del vostro bimbo che cullato dall’aria aperta e dal movimento del passeggino si rilasserà mentre la mamma si ritaglia un po’ di tempo per se. Insieme è più bello. Se vi organizzate con un’amica la passeggiata diventerà più divertente e chiacchierando non sentirete la stanchezza.
Trekking
Zaino in spalla con all’interno un fagottino molto speciale. Il nostro piccolo fin dai primi mesi si divertirà a scoprire sentieri e boschi a contatto con la natura mentre mamma e babbo si godono una giornata di trekking. Soste brevi per cambio pannolino e spuntini saranno doverose, ma sarete pronti per riprendere il cammino approfittando della comodità di questa avventura formato famiglia.
In piscina
Un tuffo in piscina e tutto diventa più bello. Con la bella stagione aprono in città le piscine all’aperto. Informati sui corsi di acquaticità neonatale perché fin dai primi mesi il contatto con l’acqua rappresenta una straordinaria esperienza di gioco e di libertà dove il bambino ha la possibilità di sperimentare le sue abilità motorie. Cullandolo fra le tue braccia avrete modo di instaurare una grande intimità e liberarvi da molte ansie naturali tipiche dei primi mesi di maternità.
Cosa aspettate? Iniziate a muovervi insieme al vostro bambino!
'Tornare in forma
Commenta per primo questo post!e divertirsi
con il tuo bambino' non ha commenti