cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Streghette e stregoni: Happy Halloween! - Picci Blog
Little girl and her father, Halloween, parent and child trick or treating together. Toddler kid with jack-o-lantern. Kid with candy bucket, closeup. Cold autumn day, warm red coat. Instagram toned photo.


Streghette e stregoni:
Happy Halloween!

Mamme picci la festa di Halloween si avvicina, avete iniziato a preparare decorazioni e maschere?
Halloween si festeggia la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, soprattutto in tutti i paesi di cultura anglosassone. Indubbiamente è una festa paurosa ed è caratterizzata da una certa dose di mistero, eppure i bambini amano questa festa, forse proprio per le sue suggestioni.
È l’occasione giusta per esorcizzare le proprie paure e riderci su, dimostrandogli che quei mostri sotto il loro letto non cercano nient’altro che dolcetti e caramelle.

halloween kind schnitzt

Come far vivere a pieno la festa di Halloween ai vostri piccoli?
Ci sono molte attività da fare insieme, vediamo quali:

  • Creare la zucca intagliata
    Anche tradizione della zucca intagliata proviene dalla cultura celtica come la festa di Halloween.
    Naso, bocca, create voi l’aspetto che il vostro piccolo vuole, inserite una piccola candela all’interno e il gioco è fatto, avete dato vita ad un’opera d’arte insieme. Oltre ad essere un momento creativo per il vostro piccolo, care mamme, potete benissimo utilizzare l’interno della vostra zucca in cucina, magari per un ottimo risotto.
     
  • Creare un vestito fai da te
    Halloween è l’occasione giusta per travestire i vostri bambini con costumi mostruosi, assecondando la loro voglia di divertirsi e far divertire gli amichetti. I negozi propongono decine di costumi diversi, dallo scheletro al mostro, ma potrete anche pensare di realizzare una maschera in casa, perché in questa ricorrenza i personaggi sono in fondo facili da reinterpretare, con materiali semplici da trovare.
    Il fantasma è decisamente quello più facile da realizzare perché in fondo basta un lenzuolo di colore bianco sul quale ritagliare due buchi per gli occhi. Se vi sentite in vena creativa potrete anche decorare il costume con una pittura fluo in modo che si illumini al buio. Lo zombie, per la creazione di questa maschera si richiede la ricerca di vestiti vecchi o che non utilizzate più, un po’ di trucco e via! Piccola strega o stregone, per cui potrete semplicemente utilizzare una gonna in tulle e un body da decorare con stampe, adesivi in tema Halloween. La fantasia non ha confini e potrete anche far disegnare al vostro bambino il costume che più desidera.
     
  • Decorazioni
    Decorare la casa nel periodo di Halloween significa acquistare candele, adesivi, ed altri addobbi da brivido. Ma si può anche pensare di realizzare delle decorazioni fatte a mano. Tra le decorazioni da fare con i bambini ci sono i cattura luce, semplici da realizzare e da appendere alle finestre. E’ sufficiente acquistare del cartoncino nero, una pellicola adesiva e della carta velina.


Tutti questi lavoretti vi porteranno insieme alla scoperta di una festa magica e davvero originale. Ogni giorno potete lavorarci e aggiungere un piccolo pezzettino, una sensazione impagabile quando la vostra opera prende vita.



'
Streghette e stregoni:
Happy Halloween!' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

2015 © picci blog a cura di Pressme Orologi Replica Rolex