cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Picci Interviste: Mammepistoia - Picci Blog
DSC_7831

Picci Interviste:
Mammepistoia

L’ultima mamma blogger che abbiamo intervistato si chiama Isabella. È una donna con tante idee e una mamma che porta avanti un progetto per mamme: Mammepistoia.it.

Facebookmammept

Twittermammept


1 Parlaci un po’ di te.
 

Sono nata in Brasile, ma da quando ho 8 mesi vivo in Italia. Sono cresciuta solo con mia mamma e con l’aiuto delle mie zie. Ho 25 anni compiuti da poco, sono una grafica pubblicitaria e web designer da 6 anni, e ho la passione per la fotografia.

Dopo la nascita della mia bimba, ho intrapreso la strada di Mammepistoia.it insieme a Martina, la sorella che non ho mai avuto, conosciuta grazie ad un forum online, e questa idea è nata proprio per far sì che altre mamme possano conoscersi come noi.

DSC_7919

2 Quanti bambini hai e di che età?

Al momento ho una bambina di 15 mesi, Ginevra, nata a gennaio 2014

3 Che tipo di mamma sei?

Cerco di essere una mamma perfetta, anche se sono la prima a sapere che non esiste la perfezione. Cerco di informarmi su tutto, anche su gli aspetti psicologici, per poter trasmettere più tranquillità possibile alla bimba e un’educazione solida.
A volte do di matto, ma credo che succeda proprio ad ogni mamma.

4 Quali sono gli aspetti della maternità che preferisci?

Adoro quando mi prende con le sue manine e mi da i baci, quando vedo i suoi progressi di tutti i giorni, quando facciamo il bagnetto insieme e giochiamo con gli animali…

5 Quali sono invece le parti più dure dell’essere mamma?

E’ dura essere mamma quando magari la sera fai tardi, e la mattina quando ti sveglia la piccola non avresti voglia di alzarti, quando riempie il pannolino fino in cima e ti tocca cambiarla tutta, quando vorresti fare la faccia arrabbiata perché ti ha disubbidito, ma ti guarda con i suoi occhioni e scoppi a ridere.

6 Gli aspetti che non ti immaginavi dell’essere mamma?

Non mi aspettavo di innamorarmi di ogni sua singola parte, di accontentarmi di fissarla quando vorrei sbaciucchiarla mentre dorme.
Ma non mi aspettavo nemmeno di sentire mio marito consigliarmi su come comportarmi incerte occasioni con lei, dato che spesso passo da tuttologa ;D.

7 Quale figura famigliare hai preso come ispirazione nel tuo essere mamma?

Sicuramente al 90% mia mamma, ha sempre lottato per farmi avere ciò che mi mancava, mi ha dato amore x2, e anche se per un grande periodo non è stata sempre presente per poter lavorare, la stimo davvero tanto.
Giustamente sono sentimenti che inizi a provare solo quando raggiungi una maturità materna, che viene solo quando diventi mamma, e forse spesso per paura della distanza non le dico quanto le voglio bene, ma questo è un altro discorso…

DSC_7794

8 Qual è secondo te la cosa più importante che una mamma deve fare?

Una mamma deve essere sempre coerente, e deve cercare di essere una dispensa di amore e comprensione.

9 Che consiglio daresti a una neo-mamma?

Non ascoltare tutte quelle voci intorno che ti dicono cosa devi o non devi fare, ma cerca piuttosto di informarti e fare di testa tua.
Una mamma sa sempre cosa è meglio per il proprio bambino, e anche se questa frase sembra un luogo comune, non lo è…

10 Parlaci del tuo blog, quali sono gli argomenti che le tue lettrici o i tuoi lettori preferiscono?

Mammepistoia.it non è solo un blog, è un punto di incontro tra donne e mamme, un posto dove informarsi, dove conoscere persone nuove, e tante altre attività che stiamo organizzando.
Nel nostro blog potrete trovare informazioni scritte dai nostri esperti, su alimentazione, psicologia, ma anche consigli d’acquisto, recensioni di prodotti e libri per bambini.
Facendo un po’ un sondaggio le recensioni da poco inserite, sembrano riscuotere più audience degli altri post, ma sicuramente perché trattano direttamente la sfera mamma e bambino.

Ci vediamo alla prossima intervista!



'Picci Interviste:
Mammepistoia' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.