cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Picci interviste: Flavia de Filippis, TendiTrendy - Picci Blog
SAMSUNG CSC

Picci interviste:
Flavia de Filippis,
TendiTrendy

Per il mese di marzo conosciamo la dolcissima Flavia de Filippis con il suo magazine Tendi Trendy  utilissimo per tutte le mamme super fashion, che amano la moda e i viaggi con i bambini. Ecco la sua intervista in esclusiva per noi:

1. Perché hai deciso di aprire il blog Tendi Trendy

Era il 2009 e bazzicavo già da un po’ il mondo della moda. All’epoca avevo appena aperto il primo negozio a Bari di accessori nuovi e vintage e il blog mi sembrava un completamento della mia passione per la scrittura, il mondo della moda e della bellezza.

2. Com’è un giorno tipo nella vita di Flavia? 

Mi sveglio verso le 6 e (sperando non apra gli occhi nello stesso istante Carlotta), mi preparo un caffè, un veloce plumcake e mi metto subito al computer per portarmi avanti col lavoro, prima che si sveglino i due miei bambini. Se ho un po’ di tempo guardo qualche video su Snapchat o youtube!

IMG_6362

3. Com’è cambiata la tua vita da quando sei una mamma?

Bè non ho più tempo per me e non è un modo di dire. Vivo da circa 4 anni in simbiosi con under 4. Claudio va per fortuna a scuola materna e Carlotta di 22 mesi ha iniziato il nido… fino ad ora è stata sempre con me, mentre io lavoravo da casa e svolgevo tutte le mie altre attività.

4. Quando hai avuto il tuo primo figlio già avevi Trendi Trendy, come hai preso la decisione di creare una parte solo per la aiutare le mamme come te?

Ovviamente con la gravidanza, le mie esigenze sono cambiate ed anche il mio modo di rapportarmi al web. Avevo necessità di “leggere e scrivere” di altro, di quella parte in quel momento fondamentale per me ecco perché la decisione di trasformare Tendi Trendy in un vero e proprio magazine, che parli di tutto, anche dell’universo mamme e bambini.

5. Che consiglio daresti alle madri che stanno per avere il primo figlio?

Eh, difficile! Forse il mio consiglio è quello di vivere d’istinto: una mamma sa cosa sia giusto o sbagliato. Non ascoltate tanto i nonni e neanche i pediatri e i loro dannati percentili. Se potessi tornare indietro forse mi darei un po’ più di tempo e vivrei con meno ansia alcuni passaggi della crescita dei piccoli.

6. Quali sono gli aspetti positivi e negativi dell’essere mamma?

L’aspetto in assoluto più bello e quando torni a casa e sai che c’è qualcuno che ti ama incondizionatamente, che ti aspetta con una gioia negli occhi che ti scalda il cuore. Claudio, il mio bambino più grande, non fa altro che ripetermi quanto mi ama e io mi sciolgo. Quello negativo forse è che purtroppo alcuni aspetti della tua vita passano in secondo piano e bisogna essere forti per superare alcuni delicati momenti . Anche la coppia potrebbe risentirne se non hai un compagno che “comprenda i tuoi scleri”… il mio è un santo per fortuna!

IMG_6367

7. Quale avventura vorresti fare insieme ai tuoi figli?

Voglio portarli in giro per il mondo. Come mamma blogger mi sto dando molto da fare e da maggio sto portando avanti #travelwithkids, un progetto di viaggio con i bambini. Tutto si può fare, l’importante è organizzarsi!

8. Quali sono le tue fonti d’ispirazione per il tuo lavoro di blogger?

Sicuramente le blogger straniere. Per il beauty adoro la youtuber Alix di I covet thee.

9. Quali sono gli argomenti che le tue lettrici o i tuoi lettori preferiscono?

La ricerca del passeggino perfetto, recensioni di prodotti di bellezza TOP, viaggi e lifestyle a 360 gradi.

10. Dicci tre nomi di blog che segui costantemente:

Sicuramente Chizzicute, Travelmadmum e Icovetthee.

Grazie per averci fatto scoprire la tua vita Flavia! Correte a leggere tutte le altre interviste nelle nostra sezione: Picci interviste 

 

 



'Picci interviste:
Flavia de Filippis,
TendiTrendy' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.