cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Picci e il calendario dell'avvento 2.0 - Picci Blog
Avvento2016-270x270

Picci
e il calendario dell’avvento 2.0

Care mamme, è tempo di regali e non potevamo che festeggiare l’arrivo del countdown al Natale se non con un calendario dell’avvento in stile Picci. Dal 1 dicembre, per ogni giorno, fino al 24 potrete aggiudicarvi fantastici premi Picci.

Partecipare sarà semplicissimo: 
1. Seguite il profilo Instagram @piccifirenze 
2. Rispondete con un commento alla foto del giorno che pubblicheremo relativa all’oggetto Picci che vedrete pubblicato. La risposta la dovrete cercare sul sito picci.it!
3. Una volta risposto non vi resta che aspettare il giorno seguente per scoprire se avete vinto il premio in questione.

Chi sceglierà il vincitore? Solo la fortuna. La vincitrice verrà estratta a sorte solo fra chi avrà dato la risposta corretta. In bocca a lupo a tutte voi!
avvento-calendario

 

 

Una piccola curiosità per voi: lo sapete quando nacque il calendario dell’avvento? È una tradizione antichissima che risale al 19esimo secolo e riconducibile al mondo protestante nei paesi del nord Europa.

Il primo calendario dell’avvento moderno nacque nel 1920 in Germania. La storia racconta di un piccolo bambino, impaziente dell’arrivo del Natale, chiedesse ogni giorno alla mamma quando arrivasse il giorno tanto atteso. La super mamma, forse stanca di sentire ogni giorno la stessa domanda, decise di cucinare dei biscotti e li divise in 24 piccoli sacchettini così che ogni giorno il piccolo bambino ne aprisse uno.

Bello vero? Il bambino adorò l’idea della mamma e quando diventò grande realizzò il primo calendario dell’avvento in cartone con 24 finestrelle per tutte le mamme e i bambini del mondo.

I calendari tradizionali iniziano il conto alla rovescia la prima domenica dell’avvento,  tra fine novembre e l’inizio di dicembre (con il termine “Avvento” si indicano infatti le 4 domeniche che precedono la nascita di Gesù Bambino), mentre oggi si usa iniziare il primo dicembre.

Nel 21esimo secolo anche Picci vuole regalarvi dei momenti speciali aspettando il giorno più magico dell’anno: il Natale.

 



'Picci
e il calendario dell’avvento 2.0
' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.