cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Pappa fuori casa? Ecco i must have per i più piccoli
pappa-fuori-casa-must-have

Pappa fuori casa? Ecco i must have per i più piccoli

pappa-fuori-casa-must-have

Siamo a ridosso dell’estate, le scuole chiudono e si avvicinano sempre più le vacanze!
Finalmente ci siamo lasciati alle spalle il freddo inverno e possiamo goderci le giornate più lunghe, il clima più mite (sperando non diventi troppo afoso) e la luce fino a tardi.

In attesa delle vacanze anche i weekend fuori porta diventano sempre più frequenti, soprattutto se abbiamo bambini ancora piccoli che mal sopportano l’idea di stare chiusi in casa con le belle giornate. Anche quando si viaggia per uno o due giorni però bisogna partire super organizzati: l’imprevisto con i piccoli è sempre dietro l’angolo e non bisogna farsi cogliere impreparati.

Fondamentale è anche pensare ai pasti fuori casa: come gestire al meglio la pappa quando partiamo insieme ai bambini?

Fino ai 6 mesi siamo ancora nella fase dell’allattamento, quindi l’organizzazione è dettata dai tempi e dai bisogni del neonato: non possiamo fare altro che adeguarci ai suoi ritmi. Quando invece diventano un po’ più grandi, possiamo senz’altro gestire diversamente il momento della pappa.

Il consiglio per quando ci si allontana da casa con i piccoli è quello di preparare piatti semplici, non troppo conditi e oleosi; più sono “asciutti” e poco elaborati, più sono non soltanto maggiormente sani ma anche facili da consumare in viaggio, sulla spiaggia o passeggiando. Qualche esempio? Frutta fresca già lavata e tagliata, piccole fettine di pane e yogurt (se avete una borsa frigo) sono dei grandi classici che di solito accontentano adulti e bambini.

Ma vediamo insieme quali sono i must have per la pappa fuori casa con i piccoli!

1. Kit pranzo: ideale non solo per gli spuntini in vacanza, ma anche per portare il cibo a scuola, il contenitore per il cibo è una soluzione davvero comoda per portare sempre con sé i pasti. Avere un contenitore per il cibo personale, per i piccoli è anche un segno di indipendenza…se poi è anche esteticamente allegro e divertente il momento della pappa diventa ancora più spassoso! Il Kit pranzo Gufo di Skip Hop incoraggia l’alimentazione indipendente dei piccoli, ha le chiusure coordinate che permettono al bambino di aprire e chiudere il contenitore autonomamente, mentre la guarnizione in gomma blocca il coperchio per evitare perdite.

2. Borraccia, indispensabile soprattutto nelle giornate estive quando il caldo si fa sentire, anche la borraccia è un oggetto che aiuta il bambino a sviluppare la sua autonomia giorno dopo giorno. La borraccia da viaggio Skip Hop, pratica e con cannuccia, è perfetta per i piccoli che possono portarla sempre con loro grazie al pratico cinturino in velcro. 

3. Bavaglino, un vero e proprio salvavita (o meglio, salvavestiti), soprattutto se i bimbi sono ancora piuttosto piccoli e pasticcioni. Una soluzione ancora più efficace per tenere puliti i vestiti è il bavaglino in silicone, come quello di Skip Hop: a differenza di quasi tutti i bavaglini per bambini, che si sporcano facilmente, quello in silicone non si macchia ed è facile da pulire. Il bavaglino in silicone Skip Hop ha inoltre una taschetta profonda per raccogliere briciole e residui di cibo, e ha un collo morbido regolabile e comodo per il bambino.

Puoi sbizzarrirti nella scelta dei colori e dei disegni direttamente sul sito: i prodotti Skip Hop per la pappa sono tutti davvero bellissimi e divertenti!

 



'Pappa fuori casa? Ecco i must have per i più piccoli' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.