cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Mussole di cotone: teli salva mamma dai mille usi
mussole-cotone-teli-salvamamma

Mussole di cotone: teli salva mamma dai mille usi

mussole-cotone-teli-salvamamma

I primi mesi di vita dei bambini sono tutti una scoperta, non soltanto per loro in prima persona, ma anche per noi mamme e papà. L’emozione di scoprire di aspettare un bambino ci mette di fronte ad una serie di emozioni e di domande a cui non eravamo preparati, ma che rappresentano anche per noi adulti una e vera e propria occasione di crescita.

Quante cose scopriamo nei 9 mesi che precedono il parto! Siamo talmente entusiasti e curiosi di quel che ci aspetterà che vorremmo trasformarci in delle spugne per poter assorbire quante più informazioni possibili riguardo ai neonati e all’essere neogenitori.

Leggiamo libri, blog e articoli di magazine, ascoltiamo programmi in radio o in tv (per i più smart anche i podcast), frequentiamo corsi, chiediamo a medici e professionisti del settore: siamo disposti a tutto pur di non farci trovare impreparati all’arrivo del nostro piccolo.

Tra le tante scoperte che ci interessa fare, al primo posto ci sono sicuramente i consigli pratici: tutte quelle dritte da tenere a mente per l’organizzazione della vita quotidiana con i bebè. Ciò che più risulta difficile nei primi mesi infatti è sicuramente la gestione delle giornate, dei tempi e degli impegni: tutto deve essere inevitabilmente rivisto e riorganizzato in funzione del piccolo.

Ecco che uno spazio particolare assumono tutti i suggerimenti pratici, da mettere in uso fin dai primi giorni di vita dei neonati. In cima alla lista delle cose da avere subito dopo il parto ci sono loro: le mussole.

Forse ne avrete sentito parlare negli ultimi anni, dato che sono tornate in voga: in ogni caso oggi vogliamo dedicare la nostra attenzione proprio a questi particolarissimi e prodigiosi teli, amati da tutte le neomamme.

La mussola di cotone è un tipo di filato, generalmente realizzato in cotone o bambù, caratterizzato da una particolare assorbenza, durevolezza e morbidezza. Grazie alla loro traspirabilità si prestano davvero a mille utilizzi. Vediamo insieme quali.

In passato venivano utilizzate per fasciare il neonato: la fasciatura nei primi mesi di vita è una pratica che ancora oggi viene consigliata per dare conforto e tranquillità al piccolo che si sente nuovamente avvolto come nel corso dei nove mesi all’interno del grembo materno e riposa quindi più sereno.

Sono davvero uno strumento indispensabile per la vita di tutti i giorni insieme ai nostri bambini. Un accessorio da tenere sempre in borsa per ogni evenienza: occupano poco spazio e sono morbidissime!

Sono anche un ottimo regalo per neomamme, essendo ancora ricercate come corredino per il neonato. Le mussole della linea I Coccolosi hanno tante fantasie colorate e diverse, e sono in 100% cotone. Puoi utilizzarle:

  • come telo bagno neonato
  • come telino per il cambio: possiamo usarle per foderare il fasciatoio o per rendere più igienico il momento del cambio fuori casa;
  • come copertine per neonati
  • come copri passeggino: per riparare il nostro bambino dal sole o dagli insetti, è possibile tenerla fisse con l’aiuto delle pratiche clip;
  • come lenzuolino: per allattare con discrezione quando siamo fuori casa;
  • come pannetto rigurgito: appoggiandole sulla spalla quando stiamo facendo fare il ruttino al nostro bambino per preservare i vestiti.


'Mussole di cotone: teli salva mamma dai mille usi' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.