cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Perché è importante riscoprirsi una coppia - Picci Blog
Coppia

Perché è importante riscoprirsi una coppia

San Valentino è passato da poco ed è stata un’occasione per ricordarci quanto è importante essere anche una coppia di innamorati oltre che di genitori.

Abbiamo già parlato di questo argomento in passato concentrandoci sulla condivisione del momento della gravidanza e su quanto sia difficile a volte viverlo al meglio come esperienza comune.

Adesso però vogliamo pensare ai genitori già presi tra pappe e pannolini per i quali è assolutamente necessario trovare del tempo da passare in due.

Sintetizziamo qui in cinque punti perché mamma e papà devono riscoprirsi innamorati (e quanto è semplice farlo).

Innamorati

LA COMPLICITA’ È TUTTO

Affinché la coppia non si perda dopo la nascita di un bambino è importante conservare l’affinità che avevate prima. Sapete, si tratta di quella stessa affinità che vi ha condotti a prendere la decisione di fare un figlio 😉

È normale che sia difficile distinguere il ruolo di genitore da quello del compagno. La mancanza di tempo, la stanchezza, l’impressione di perdersi già da soli sono buoni motivi per scordarsi quanto siamo innamorati del nostro compagno o della nostra compagna. Per questo dobbiamo lavorare sul rapporto di coppia affinché non resti tra noi una distanza incolmabile.

NON AVETE TEMPO?

Beh, non è vero. Dovete sforzarvi per ricavare una serata nella vostra settimana per la vostra dolce metà. Per stare in due non serve un incontro amoroso, ma a volte basta reintegrare dei gesti di reciprocità nel vostro quotidiano.  Un bacio in più, una carezza o un piccolo pensierino sono dei piccoli passi che faranno percepire al vostro compagno o alla vostra compagna che vi prendete cura di loro.

TORNARE A ESSERE INNAMORATI

Non è sempre facile vestire i panni degli innamorati quando il ruolo principale che si riveste è quello dei genitori. Ricordatevi ogni tanto del ruolo che avevate nella coppia prima di fare dei figli altrimenti la stanchezza o la noia si insinueranno tra voi due.  L’unico trucco è ricordarsi di mantenere l’abitudine di fare gli innamorati.

Innamorati

DIMINUIRE I MOTIVI DI CONFLITTI

I motivi che fanno scoppiare un litigio sono innumerevoli: dalle lavatrici, ai piatti da mettere in lavastoviglie al bambino da cambiare. Fermarsi un attimo prima di scoppiare e dare inizio a una litigata può essere utile per evitare di trasformare ogni incontro in uno scontro. Pianificare dei momenti piacevoli serve appunto a diminuire le possibilità di arrabbiarsi di più.

PASSARE DEL TEMPO TRA ADULTI

Il fatto di avere delle conversazioni unicamente con i nostri figli può diventare difficile a volte. Passare del tempo con la vostra dolce metà vi permetterà di avere un momento tra adulti senza dover per forza allontanarsi da casa. Per fare questo però dovete ricordarvi di non parlare unicamente dei vostri figli! Altrimenti non vi staccherete neanche per un attimo dal vostro ruolo di genitore.

Quali sono i vostri trucchi per dedicare del tempo alla coppia?


Tagged: , ,


'Perché è importante riscoprirsi una coppia' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.