cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Educare all'autonomia. Il lettino montessoriano Liberty - Picci Blog
Picci-Liberty-lettino-montessori

Educare all’autonomia. Il lettino montessoriano Liberty

Care mamme e cari papà,

oggi parliamo di un metodo educativo molto diffuso fra i genitori, che vuole mettere al centro il rispetto per la spontaneità del bambino e lasciargli la libertà di esprimere se stesso: il metodo Montessori.

Maria Montessori era un’educatrice e pedagogista che credeva nell’autonomia dei bambini e nella loro capacità di esprimersi al meglio con un’educazione che assecondi il loro sviluppo piuttosto che impartire lezioni sul comportamento corretto. Il metodo montessoriano si propone quindi di valorizzare la natura del bambino nel pieno rispetto dei suoi tempi, incoraggiandolo a essere autonomo in tutte le sue attività: dal momento del pasto a quello dei giochi, dai primi passi ai compiti di scuola. Il bambino deve quindi essere indipendente e il compito dell’adulto è aiutarlo ad arrivare da solo a ottenere le sue piccole conquiste, lasciandolo esplorare guidato dalla curiosità di conoscere e imparare.

Picci-Liberty-lettino-montessori

È a questo metodo che si ispira la nostra collezione Liberty, l’ultima arrivata in casa Picci, disponibile nei colori rosa, grigio e blu. Il lettino montessoriano ha una struttura in legno a forma di casetta ed è quindi privo di sbarre, per permettere al bambino di scendere e salire in totale autonomia. Per evitare il contatto con il pavimento, il materasso non poggia direttamente a terra, ma è sostenuto da una rete con doghe in legno e ha un’altezza tale da lasciare al bambino la possibilità di scendere da solo senza correre il rischio di cadere.

Picci-Liberty-lettino-montessoriano

Per tutti i genitori che scelgono di adottare il metodo Montessori fin dalla nascita del proprio bambino abbiamo pensato a un set di quattro bombolini a perimetro e a un riduttore che accolga il neonato in totale sicurezza. Per riporre libri e giochi senza l’aiuto di mamma e papà c’è invece il comodino montessoriano con tre ripiani, anch’esso a forma di casetta.

La stanza può essere personalizzata con le fantasie dei tessili: nuvole, stelle, pois e quadretti. Un ultimo tocco creativo lo daranno le bandierine triangolari, da appendere al tetto del letto per colorare la casetta del tuo bambino.

Con Picci dormire sarà divertente ed esplorare ancora più facile!

Picci-Liberty-lettino-montessori-grigio


'Educare all’autonomia. Il lettino montessoriano Liberty' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.