cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Il nostro Halloween coi fantasmini - Picci Blog
halloween

Il nostro Halloween
coi
fantasmini

Non tutti sanno che Halloween è una festa dalle origini celtiche e che il suo nome deriva dalla forma contratta di All Hallows’ Eve, dove Hallow significa Santo in inglese arcaico: la vigilia di tutti i Santi, quindi Ognissanti.

In particolare dall’Irlanda la tradizione si è diffusa negli Stati Uniti grazie al fenomeno dell’immigrazione e si è radicata così tanto in questo paese da far sì che Halloween diventasse una festività nazionale.

Halloween PIcci

Grazie ai film e alla tv anche qui in Europa si è presa l’abitudine di ricordare questa giornata. I bambini sono ovviamente i più coinvolti e per questo molte mamme si dilettano a preparare dolci e travestimenti spaventosi per i loro figli.

Per quanto non propriamente nostra questa festa Halloween ha preso piede ed è impossibile non essere coinvolti dalla divertente euforia che precede il 31 Ottobre. Zucche, fantasmi, ragnatele e pipistrelli in questo periodo ormai decorano le nostre case e animano le feste.

Halloween PIcci

Se i tradizionalisti si dicono contrari a questa festa noi vogliamo crederci all’avanguardia e per questo sosteniamo ogni iniziativa che possa farci spendere del tempo coi nostri piccoli e soprattutto che possa farli divertire.

Anche senza arrivare a preparare un apposito costume per la festa potete rallegrare la serata con un’idea simpatica. Noi vi suggeriamo di preparare dei cupcake al cioccolato (seguendo una qualsiasi ricetta base) e di ricoprirli con la pasta di zucchero creando la forma di tanti fantasmini.

Halloween PIcci

Sono dei dolcetti simpatici e veloci! Vi basterà ritagliare dei cerchi di pasta e poggiarli sopra i cupcake ai quali potrete aggiungere dei piccoli occhietti di cioccolato.

I vostri bambini si divertiranno ad aiutarvi e a mangiare i loro piccoli fantasmini!

E voi che ricette spaventose preparerete per Halloween?

Credits: @billdickinson; @willmontague; @popsugar; @kururu705



'Il nostro Halloween
coi
fantasmini' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.