cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Il gusto si forma nella pancia della mamma - Picci Blog
994cda475268429820ff1c5abca0992a-e1423059453707-224x300

Il gusto si forma nella pancia della mamma

Mamma

È stato osservato che se il bambino riceve sostanze dolci come la saccarina mostra un faccino beato, segno che apprezza cosa sta assaggiando, mentre reagisce con una smorfia se percepisce sapori acidi o amarognoli. Il fatto incredibile quindi è che i gusti del bambino si formano già nel pancione in base a quelli della mamma.

Dopo la sensibilità al tatto, già presente intorno alla VII settimana di gravidanza, il gusto è la seconda reazione sensoriale del piccolo. Già al terzo mese di gravidanza il bambino è in grado di avvertire il sapore del liquido amniotico che collega immediatamente alla mamma. Le papille gustative si sono appena formate e il piccino impara a deglutire. Aprendo e chiudendo la bocca ingerisce infatti il liquido amniotico che cambia sapore in base alla sua alimentazione.

Il legame madre-figlio quindi non permette solo la trasmissione di emozioni e sensazioni dall’una all’altro, come si sa, ma anche la disposizione materna nei confronti di un alimento. La mamma dispone dunque di uno strumento di educazione precoce che può utilizzare per insegnare al figlio ad apprezzare un’alimentazione sana e equilibrata.

 

In conclusione allora: mamme, mangiate di gusto e lo stesso faranno i vostri bambini che da dentro il pancione potranno esclamare con voi un soddisfatto GNAM!



'Il gusto si forma nella pancia della mamma' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.