cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Estate in città con Ioamofirenze #piccimap - Picci Blog
lola_copertine_Firenze

Estate in città
con Ioamofirenze #piccimap

Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento con Piccimap che ci ha portato in questi caldi mesi alla scoperta delle vostre città sempre in compagnia del pratico e colorato materassino Lola.

Ci avete riempito di allegria e tante attività da fare insieme ai nostri piccoli. Dopo aver girellato per la bella Bologna oggi grazie a Elena di Io amo firenze andiamo a esplorare una delle città più belle d’Italia: Firenze. Cosa fare in città durante il periodo più caldo dell’anno? Anche se siamo a settembre, l’estate ancora non ci abbandona ed ecco alcune cose da fare a Firenze che ci consiglia mamma Elena:


Elena ci racconta: “Ho rivalutato i giardini pubblici, soprattutto quelli ben tenuti. Sono tornata di recente a Villa Vogel e ho apprezzato il prato, con le persone a fare picnic, i giochi divisi per fascia d’età, la pista di pattinaggio, e le giostrine. E’ anche un luogo molto vivace: organizzano serate a tema, mostre, incontri. Mio figlio si è molto divertito e ce lo riporterò. Ha riaperto lo scorso giugno a Firenze il Museo degli Innocenti, un luogo che storicamente si porta dietro l’attenzione ai bambini, ora che è stato ristrutturato e riorganizzato, offre laboratori per bambini dai 3 anni, una caffetteria, un bookshop e il percorso museale

ai-giardinetti

Ogni tanto andiamo al mare dalla mattina alla sera finché il tempo ancora ce lo permette. Si riesce a raggiungere località sulla costa in poco più di 1 ora, Viareggio, Vada, Follonica. Vedere mio figlio entrare e uscire dall’acqua, giocare con la sabbia e dormire beato in pineta, vale il viaggio.

“Appassionata della tavola e della buona cucina Elena continua a raccontarci che ” cerco ristoranti kid friendly con giardino o attrezzati per i più piccoli con lo spazio per far scorrazzare mio figlio, mentre io ceno in tranquillità.”

materassino-lola

Grazie a Elena ci siamo appassionati della sua città e della magia dei dintorni della zona fiorentina. Mucca Lola è stata una valida compagna di viaggio sempre pronta a sorridere e a tenere il suo piccolo asciutto e protetto dal sudore. #Piccimap è stato uno splendido viaggio insieme che ci ha appassionato e fatto vivere momenti spensierati insieme ai vostri dolcissimi bambini Grazie Mucca Lola, alla prossima! 

 

 



'Estate in città
con Ioamofirenze #piccimap' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.