cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Creme solari per i bambini: scegliere la migliore - Picci Blog
Woman's hand applying suntan cream on child back.


Creme solari per i bambini:
scegliere la migliore

Mamme ci siamo, l’estate è arrivata e non possiamo non parlare di creme solari.
Ricordate che il sole è vostro nemico solo se preso senza le dovute cautele e una adeguata protezione solare. Ma come scegliere quella giusta?
Per trarre solo benefici dall’esposizione solare, occorre prestare attenzione ad alcuni aspetti e rispettare alcune regole che possono cambiare in base al fototipo, l’età del bambino, la sensibilità di alcune parti del corpo, la località e l’orario dell’esposizione.

Protection UV.
Ricordarsi sempre di esporsi al sole nelle prime ore del mattino e il pomeriggio dopo le 17:00, perché il sole durante la giornata ha diversi livelli di intensità. Conoscere il proprio fototipo è il punto di partenza per poter scegliere la crema con il giusto fattore di protezione solare che possa preservare la salute della nostra pelle. Il numero SPF presenti sulla confezione, rappresenta il fattore di protezione solare e definisce la capacità di difendere la pelle dalle radiazioni UVB.
La crema solare dei bambini va scelta tra quelle ad ampio spettro, in grado di proteggere sia dai raggi UVA che dagli UVB, responsabili rispettivamente di danni e invecchiamento cutaneo ed eritemi. Deve essere riapplicata ogni 2 ore al massimo e tutte le volte che il bambino fa il bagno, anche per le creme Waterproof.
Un’altra caratteristica che differenzia la protezione solare è il tipo di filtro: esistono  solari con filtri fisici oppure con filtri chimici. I solari con filtri fisici contengono sostanze minerali (principalmente biossido di titanio o ossido di zinco) che riflettono i raggi solari, agendo da barriera ma lasciano quella classica patina bianca sulla pelle. Il secondo tipo, i solari con filtri chimici contengono sostanze chimiche che neutralizzano i raggi ultravioletti.

Alcune creme contengono un mix tra i due tipi di filtri,  che le rendono meno pastose e di più facile assorbimento e sono quelle con protezione più completa. Inoltre bisogna fare attenzione a scegliere sempre creme senza allergeni o sostanze potenzialmente allergiche, proprio per la pelle delicata dei bambini.
E dopo una bella giornata sotto il sole, è importante idratare la pelle del bambino con un ottimo doposole.
Esponetevi ai raggi solari con attenzione, perché il sole fa bene allo spirito e all’organismo. Prendere il sole, prestando attenzione a questi aspetti permette di godere esclusivamente dei suoi benefici.

Happy little girl with big sunglasses looking at the sun



'
Creme solari per i bambini:
scegliere la migliore' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

2015 © picci blog a cura di Pressme Orologi Replica Rolex