cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Copriovetti e copri seggiolini auto: perché usarli tutto l'anno?
Copriovetti-copriseggiolini

Copriovetti e copri seggiolini auto: perché usarli tutto l’anno?

Copriovetti-copriseggiolini

Vengono considerati accessori per l’inverno ma in realtà vanno bene per tutte le stagioni.
Stiamo parlando dei copriovetti e dei copri seggiolini auto! Ecco perché.

Nessuna mamma può sopravvivere ai primi 8 – 9 mesi del bambino senza almeno una fodera copriovetto.

Come ormai ben saprete, l’ovetto accompagna il bambino dalla nascita agli 8-9 mesi a seconda del peso raggiunto dal bebè e del modello di ovetto utilizzato dai genitori.

L’ovetto è il solo strumento sicuro per il trasporto in auto dalla classe zero mesi, ovvero dal momento della nascita.

Per sua struttura, l’ovetto accoglie il bambino avvolgendolo in un abbraccio che implica uno stretto contatto con il materiale tessile: schiena, nuca, gambe sono completamente appoggiate all’ovetto.

Tenuto conto anche del tempo d’uso e dell’ampio sfruttamento dell’ovetto, è evidente che avere almeno una fodera copriovetto sia essenziale per tutte le mamme e i papà.

Quando il bimbo poi diventa un po’ più grande, si passa dall’ovetto al seggiolino auto che garantisce sicurezza e comodità. Anche in questo caso però, per un comfort totale del bambino è necessario utilizzare qualche accessorio ulteriore, ovvero delle fodere che si adattano alla seduta integrandola di un rivestimento aggiuntivo.

Spesso realizzati in pula di farro o in spugna di cotone 100% naturale, materiali traspiranti e antisudore, i copriovetti e copri seggiolini sono veri e propri termoregolatori della seduta, mantengono cioè la temperatura del bambino costante durante il viaggio.

Indispensabili sia d’estate che d’inverno, garantiscono un’aereazione ottimale e quindi sono particolarmente utili a non far sudare il bambino, in più sono facili da montare senza il bisogno di smontare le cinture.

Uno dei principali problemi di ovetti e seggiolini auto infatti, è quello di non lasciar traspirare o far passare l’aria. Un problema particolarmente avvertito nei mesi caldi: è chiaro quindi che un bimbo accaldato o sudato diventa insofferente e viaggia male.

Sia quando fa caldo che quando le temperature si abbassano sensibilmente, le fodere per ovetti e seggiolini auto sono utilissime in quanto morbide e delicate, e per questo donano comfort alla pelle del tuo bimbo, rendendo la sua permanenza in auto super sicura dal punto di vista igienico.

Ultima, ma non meno importante caratteristica dei copriovetti e dei copri seggiolini è la funzione antimacchia.

Sfoderare un ovetto o un seggiolino auto, lavare e rimetterne a posto il rivestimento può essere un’operazione non sempre agevole.

E si sa, i bambini sono soliti macchiarsi, specie quando sono molto piccoli.

L’uso di una fodera è in grado di agevolare la risoluzione di questi piccoli inconvenienti.

Infine, queste fodere sono estramemente utili per tutelare l’integrità del rivestimento del seggiolino o dell’ovetto, limitandone l’usura in maniera evidente.



'Copriovetti e copri seggiolini auto: perché usarli tutto l’anno?' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.