Settembre è il mese del #backtoschool ed è impossibile affrontarlo senza qualche piccolo dispiacere, soprattutto se si parla di asilo nido e quindi del primo distacco dal vostro piccolo . Dopo la gravidanza e un lunghissimo periodo di vita in cui avete vissuto l’una accanto all’altro il vostro bambino deve allontanarsi e iniziare la sua piccola vita in autonomia.
Visto che la separazione non è probabilmente facile (né per voi né per i bambini) può essere utile affrontare i primi giorni cercando di rilassarvi leggendo a voce alta e trovando dei momenti in cui ristabilire la vicinanza con vostro figlio.
È importante continuare a preparare i vostri bimbi anche ai cambiamenti dei ritmi fisici a cui andranno incontro e quindi a un nuovo equilibrio dei momenti di sonno e di veglia. Le insegnanti chiaramente vi aiuteranno e vedrete che piano piano il vostro piccolo si abituerà a stare con gli altri e si adeguerà anche ai loro ritmi degli altri.
Ricordatevi poi di scegliere il giusto abbigliamento per i vostri piccoli che avranno sicuramente caldo mentre giocano con gli altri bambini e si dedicano a attività sempre nuove. Vestiteli a cipolla e sempre con tessuti non sintetici delicati sulla pelle.
Se state cercando uno zainetto che renda l’inizio dell’asilo più facile scovate tutte le varianti Skip Hop sul nostro sito! Belli per i più grandi e per i piccoli gli zainetti Skip Hop a forma di animaletto doneranno un bel sorriso anche ai bambini che affrontano il distacco con più difficoltà.
E non è finita. Potrete sbizzarrirvi cercando gli accessori abbinati allo zainetto che avete scelto. Tra questi l’adorabile cestino porta pranzo!
Raccontateci le vostre prime o seconde esperienze con il #backtoschool!
'Affrontare l’asilo
Commenta per primo questo post!con
Skip Hop' non ha commenti