cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Tempo libero: una gita al museo! - Picci Blog
Bambini al museo


Tempo libero:
una gita al museo!

Una gita domenicale al museo o ad una galleria può essere un’occasione preziosa per i vostri bambini e per l’intera famiglia. La visita culturale può trasformarsi in un momento indimenticabile, basta lasciarsi contagiare dalla curiosità e dal entusiasmo dei vostri bambini.

Per loro rappresenta un buon modo per approfondire quanto imparato a scuola o  per scoprire nuove curiosità e passioni. Se il piccolo si sente libero di esplorare ed esaudire la sua curiosità, la conoscenza sarà divertente.

L’obiettivo della visita è sperimentare e divertirsi; deve diventare un modo per avvicinare i bambini all’arte, per incuriosirli ed incoraggiarli ad apprezzarla.

 

mother and child looking ancient amphores in  museum

Voi genitori avrete il compito di scegliere il museo, in modo da creare un percorso divertente e coinvolgente, stuzzicate la loro curiosità, leggendogli storie inerenti i personaggi che incontrerete, scaricando il materiale dal sito del Museo, o magari facendogli vedere un video.

Trasformate i musei in luoghi divertenti e fantastici, non abbiate paura di rispondere alle domande dei vostri bambini. E soprattutto cercate di mantenere vivo il ricordo dell’esperienza, soprattutto se il vostro piccino si è divertito, così da stimolare in lui il desiderio di tornarci presto.

Se non sapete quale museo visitare vi propongo tre musei italiani family/kids friendly, dove i bambini avranno la possibilità di interagire con oggetti reali, stimolando così la loro curiosità senza mai annoiarsi.  Qui la parola d’ordine è: vietato non toccare!

1) Il MUBA di Milano è uno spazio creativo e sicuro, dove grandi e piccini possono ritrovarsi, divertirsi e imparare giocando. Propone progetti didattici, laboratori e giornate dedicate a tempi importanti come l’alimentazione, la famiglia, l’integrazione e l’ambiente.

2) Il museo EXPLORA di Roma dà modo ai bambini di esprimere la loro creatività con tanti giochi e applicazioni didattiche di ogni tipo, dalla meccanica, alla fisica, alla biologia e tanto altro grazie alla continua attività rinnovatrice che arricchisce anno dopo anno di  nuove attività il Museo.
I  bambini possono impastare, stendere e mangiare i biscotti nel laboratorio di cucina, fare la spesa nel supermercato, giocare a fare il contadino nell’orto e il pompiere salendo sul camion. Insomma sono liberi di scegliere le attività da svolgere tra le tantissime a disposizione e sono liberi di correre in una città in miniatura giocando a fare i grandi.

3) La  Città della Scienza di Napoli dove i bambini avranno modo di conoscere, socializzare e divertirsi, alla scoperta del corpo umano con Corporea, o delle stelle e dei misteri dell’universo con il Planetario 3D, dove assisteranno a spettacoli e show sui misteri dell’universo.

In questi musei la scoperta si fonde con il gioco. Non rimarrete delusi e quando saranno adulti i vostri bimbi vi ringrazieranno.


Bambini al museo

 

 



'
Tempo libero:
una gita al museo!' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

2015 © picci blog a cura di Pressme Orologi Replica Rolex