cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Arriva la Pasqua: idee da realizzare con i piccini - Picci Blog
shutterstock_383147041

Arriva la Pasqua:
idee da realizzare con i piccini

Carta, tempere, brillantini, matite e tanta creatività. Basta poco per far felici i vostri piccoli perché si sa, le feste di Pasqua sono un’ottima occasione per riunire tutta la famiglia e divertirsi tutti insieme a creare delle fantastiche decorazioni. Arrivata anche la primavera i bambini corrono nei prati, i fiori sbocciano nei campi e nell’aria c’è profumo di libertà non è vero? È anche bello però quando cala il sole, riunirsi intorno ad un tavolo con la famiglia e realizzare tante decorazioni per il giorno di Pasqua, 16 aprile 2017

Pasqua

 

La cosa più divertente è sicuramente colorare sintetici o naturali le uova che andranno ad abbellire la tavola. Rendono armoniosa la tavola e i bambini saranno felicissimi poi di mangiarli! Volete un piccolo trucco ? Se volete colorare le uova in modo naturale basta aggiungere nell’acqua a bollore il cavolo rosso per uova rosse, barbabietole per uova blu e  spinaci per uova verdi. I bambini vedono il risultato saranno entusiasti!

Si possono decorare anche uova finte, basta compare il polistirolo a forma ovale! E vi consigliamo di utilizzare della vernice piuttosto spessa e coprente per ottenere un risultato soddisfacente, esempio la tempera ad acrilico.

Un’altra idea carinissima da realizzare in pochi semplici passi è quella di personalizzare la tavola con dei segnaposti. Servono pochi occorrenti: patate, tempere e carta! Basta tagliare a metà la patata, farci dei piccoli tagli all’interno (per decorazione), intingerla nei colori che preferite e trasferite il tutto su un pezzo di carta. Aggiungete il nome del commensale e il gioco è fatto! Guardate qui per tutto il procedimento.

Pasqua2Anche il pulcino è un altro simbolo della festa di Pasqua. Possiamo ricavarne qualcuno con della stoffa che ci è rimasta dai lavori di taglio e cucito. Con del tessuto si deve cucire un involucro, che va a costituire la forma dell’animaletto. Per le zampine, per gli occhi e per il becco possiamo utilizzare dei bottoni! 

E come potrebbe mancare il coniglietto pasquale? Guardate qui con realizzare con un pezzo di stoffa!

Insomma tantissime idee per voi da realizzare insieme ai più piccoli! Scoprite nella nostra cartella pinterest: Easter diy tutti i lavoretti pensati per voi facili e divertenti! 

Buona Pasqua a tutti! 

 



'Arriva la Pasqua:
idee da realizzare con i piccini
' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

2015 © picci blog a cura di Pressme