cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Arriva il Natale: idee da realizzare con i bambini - Picci Blog
Natale

Arriva il Natale: idee da realizzare con i bambini

Carta, tempere, brillantini, matite e tanta creatività. Basta poco per far felici i vostri piccoli perché si sa, le feste di Natale sono un’ottima occasione per riunire tutta la famiglia e divertirsi tutti insieme a creare delle fantastiche decorazioni natalizie.

In queste fredde giornate invernali spesso non sappiamo cosa fare con i nostri bambini e per non passare un intero pomeriggio davanti alla tv potete coinvolgerli in delle attività manuali divertenti che mettono in moto la creatività e l’ingegno. Vi potete sbizzarrire tra tantissime idee creative, dal più classico calendario dell’Avvento con le finestrelle piene di dolcetti, ai bigliettini d’auguri personalizzati da regalare ai nonni, zii, cuginetti  e agli amichetti.

natale1

Non vi resta che scegliere l’attività che più vi piace, mettere una bella canzone di Natale come sottofondo e creare nel vostro salotto una magica atmosfera natalizia.

Iniziamo, con un semplice barattolo piccolo o grande, dell’acqua, un po’ di glitter, della colla e un piccolo pupazzo potrete creare un globo e trasformarla in una palla di natale! I vostri figli ne andranno matti! 

Decorare la casa a Natale è un’attività senza dubbio magica e suggestiva, un momento al quale possono prendere parte attiva anche i nostri piccoli. Chiediamo loro non soltanto di appendere lucine e decorazioni, ma anche di crearne di nuove ed originali realizzate da loro stessi. Ghirlande, lanterne, festoni e portacandele sono facili da realizzare.

Volete scoprire un’altra cosa magica da realizzare? Con solo dei rotoli di carta igienica e un po’ di tempere realizzerete un fantastico calendario dell’avvento a forma di albero natalizio dove all’interno potete metterci dei piccoli oggetti o ancora, potete utilizzarli per creare i personaggi del presepe

Volete fare un regalo originale e perfetto per i nonni? Le impronte dei piedini o delle manine dei loro nipoti da appendere all’albero. Facili ed economiche, le impronte di Natale non richiedono molto tempo e potete anche non cuocerle! Il più semplice da usare è il Das ( pasta per modellare). Basta stendere la pasta, farci l’impronta che preferite, aggiungerci dei brillanti o qualsiasi altro decoro e farla asciugare per 30 minuti sul termosifone. Non dimenticatevi di aggiungere anche un buchino per farci passare il nastrino colorato!

Facile vero? Sicuramente i nonni si emozioneranno

cookies-christmas-xmas-baking

Oltre ai classici biscotti di natale alla cannella, potete creare un dolcissimo e simpaticissimo pupazzo di neve. Non ci credete? Unite dei piatti bianchi di carta (e non di plastica) uno sopra all’altro, aggiungete la sciarpa e il cappello del pupazzo con del cartoncino rosso e con le tempere disegnate occhi, naso e tutto quello che vi viene in mente! Sbizzarritevi con la fantasia…i vostri figli lo ameranno! 

E ancora…con dei semplici bastoncini del gelato: uniteli a forma di stella e decorateli con tempere e glitter, vi verrà fuori un addobbo carinissimo per l’albero di natale. Carino vero?

Insomma, le idee da realizzare sono infinite… Scopritele tutte sulla bacheca di Pinterest che abbiamo creato: Waiting Christmas 

Non ci resta che augurarvi…buon divertimento e non dimenticatevi la letterina a Babbo Natale

 



'Arriva il Natale: idee da realizzare con i bambini' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.