cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / Alla scoperta delle Dolomiti con Baby Trekking - Picci Blog
lola_copertine_dolomiti

Alla scoperta
delle Dolomiti con
Baby Trekking

Piccimap è l’attività che Picci ha organizzato per l’estate affidando il materassino Lola a 8 super mamme che l’hanno portato a giro insieme ai loro piccoli e ci hanno consigliato 10 attività da fare nella loro città.

Dopo aver scoperto Milano con Stato di Grazia a Chi? e Trento con NotOnlyMama, adesso voliamo alla scoperta delle Dolomiti con le dolcissime famiglie di Azzurra e Arianna, due mamme amanti della montagna di Baby Trekking.

Lasciatevi trasportare dal loro racconto, chiudete gli occhi e respirate profondamente, vi sentirete anche voi in viaggio sulle cime più belle d’Italia. Ecco le tappe che ci consigliano sulle Dolomiti:

“Chi pensa che la montagna, in estate, non sia granché, certamente non ci è mai stato: sulle nostre amate Dolomiti coi bambini infatti, ci sono davvero mille attività, esperienze, escursioni che si possono fare…la noia certamente è bandita. Tra le più belle passeggiate, non potranno mancare il Rifugio Brogles tra Val Gardena e Val di Funes (imperdibile per tutti gli amanti delle Odle, la magnifica catena rocciosa da cui prende il nome anche il Parco Naturale omonimo), l’Utia Vaciarà, ai piedi del Sass de Putia, raggiungibile dal Passo delle Erbe, o ancora il Rifugio Città di Carpi, con vista impareggiabile sul Gruppo del Sorapis prima e dei Cadini di Misurina.

piccimap baby trekking

Non perdetevi il lago Sorapis, all’interno dell’omonima catena, dalle acque incredibilmente turchesi (che stupiscono ogni anno migliaia di visitatori da secoli), oppure il lago Coldai, nelle cui acque si specchia l’imponente mole del Civetta, una delle cime più alte dei Monti Pallidi. Sulle Dolomiti aspramente si combattè durante la Prima Guerra Mondiale e oggi numerosi sono i musei che ricordano i soldati e le battaglie: uno fra tutti, quello di Serauta, alla seconda stazione della funivia che conduce sulla Marmolada, la regina dei Monti Pallidi: rinnovato nel corso dello scorso anno, è stato poi inaugurato il 28 giugno 2015, con un allestimento totalmente rivisto e ampliato. A Comano, nelle Dolomiti di Brenta, sono numerosi i tracciati ad hoc, o anche a Madonna di Campiglio da fare in bicicletta con i piccoli.

piccimap baby trekking

Da non perdere il Parco Puez-Odle oppure quello delle Tre Cime, dove si possono ammirare le Drei Zinnen, simbolo di tutti i Monti Pallidi…menzione d’onore all’unico Parco Nazionale, quello delle Dolomiti Bellunesi, che si estende dalla città veneta alla Val di Zoldo all’Agordino e alle vette Feltrine. Le malghe e i rifugi sono da sempre parte integrante del territorio dolomitico; numerose sono le strutture tra queste, la Fattoria Antica Rendena a Pinzolo, che racconta la produzione dello yogurt biologico e della caseificazione oppure Malga Juribello che, grazie alle sue mucche, rifornisce di latte ogni giorno il Caseificio Comprensoriale di Primiero.

Grazie a Baby Trekking che ci hanno fatto innamorare delle nostre bellissime montagne. Siamo pronti per la prossima avventura, continuate a seguirci! Se vi è venuta ancora voglia di viaggiare scoprite di più sulle tappe di #Piccimap leggete il nostro articolo introduttivo. 



'Alla scoperta
delle Dolomiti con
Baby Trekking' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.