cheap christian louboutin , christian louboutin sale, cheap ralph lauren, ralph lauren sale, Cheap Michael Kors, Michael Kors Australia, christian louboutin ouetlet uk Picci Blog / 5 cose da fare a Roma con i bambini - Picci Blog
fontana-di-trevi-rome-001

5 cose da fare a Roma con i bambini

Picci si prepara alla stagione dei viaggi e si fa guidare da Alessia di Mammachegioia  per scoprire la magica Roma. Vi lasciamo alle sue parole:

Roma città eterna”, ricca di storia e monumenti. Basta passeggiare per il centro per ammirare in ogni angolo opere d’arte e innamorarsene.

A prima vista la capitale potrebbe sembrare una città poco adatta per i bambini, ma vi assicuro che non è così.

Vi basterà scegliere i luoghi giusti e farli appassionare raccontando loro la storia in modo semplice e divertente, senza far mancare momenti di svago.

1) Fontana di Trevi.

D’obbligo una visita alla celebre Fontana di Trevi in stile rococò iniziata da Nicola Salvi e completata nel 1762 da Giuseppe Pannini. Raffigura un Oceano su un cocchio a forma di conchiglia trainato da cavalli marini, guidati da tritoni; sarà divertente raccontare ai bambini che gettando una monetina nella fontana sarà assicurato il ritorno nella città eterna.

fontana-di-trevi-rome-001

2) Villa Borghese.

Una piccola città verde dentro la città, con boschi, laghetti, fontane e giardini, ma anche edifici storici e musei da visitare (la Galleria Borghese), personaggi di pietra e angoli fiabeschi da scoprire. In questo parco delle meraviglie si trovano perfino un cinema per bambini (Cinema dei Piccoli), una ludoteca-laboratorio (Casina di Raffaello), le giostre, un vero galoppatoio e pony da cavalcare. All’interno si trova il Bioparco, che ospita 1000 animali nati e cresciuti in cattività, secondo il principio della conservazione delle specie minacciate di estinzione.

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

3) Orto Botanico.

Si trova a Trastevere (Largo Cristina di Svezia 24) ed è un’occasione unica per far conoscere ai bambini oltre 3.500 specie di piante rare e preziose, provenienti da tutto il mondo; all’interno dell’immenso giardino ci sono laghetti e sentieri e sarà divertente fargli vedere l’Albero del Sapone, con le foglie che fanno la schiuma se strofinate fra le dita, e il Giardino degli Aromi, un giardino speciale dove i bambini, ad occhi chiusi, potranno giocare a riconoscere le piante con l’aiuto dell’olfatto e del tatto.

4632790099_59daedbd3e_o

4) Castel Sant’Angelo.

Detto anche Mausoleo di Adriano, una fortezza costruita dall’imperatore Adriano al cui interno sono conservate antiche catapulte, palle di cannone, una collezione di armi ed è possibile visitare le antiche prigioni e il passetto che collegava la fortezza al vicino Vaticano.

image_00001

5) Gianicolo.

Un colle verde nel cuore di Roma da dove è possibile ammirare Roma in tutta la sua bellezza, ascoltare ogni giorno il cannone che segnala mezzogiorno e assistere il sabato, la domenica e i festivi al famoso spettacolo gratis (con offerta libera) dei burattini di Pulcinella (dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Alla prossima rubrica Picci travel con un’altra super blogger. Che luogo vi aspetterà?



'5 cose da fare a Roma con i bambini' non ha commenti

Commenta per primo questo post!

Commenti?

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.